La redazione

 

La Redazione

 

La redazione di Telestradapress

 

La redazione di TeleStrada press è composta da un gruppo di persone senza dimora o in condizione di grave emarginazione sociale che si trovano ospitate presso la casa di accoglienza "Locanda del Samaritano" gestita dai Missionari Vincenziani di Catania, e presso l'Associazione "La Danza delle Ombre" di Palermo. La redazione è coordinata dal direttore responsabile, la giornalista Gabriella Virgillito. La Redazione di Palermo è coordinata dalla giornalista Serena Termini, insieme a un team di giornalisti e volontari.

L'idea di realizzare un mensile di strada, nasce dall'esigenza di fornire alle persone senza dimora che fanno parte del progetto un'occasione di riscatto sociale e di riabilitazione al lavoro, oltre che di espressione personale.

Il gruppo della redazione si occupa di redigere gli articoli pubblicati sul giornale, gli argomenti vertono soprattutto sul mondo della solidarietà e del sociale, ma su TeleStrada press si parla anche di cronaca da un punto di vista privilegiato, quello della strada appunto.